info@d-t-m.it

Chi siamo

Home >> Chi siamo

DTM opera dal 2001 su tutto il territorio nazionale nell’ambito dell’Assistenza Tecnica alla P.A. per le attività di programmazione, gestione e attuazione dei Fondi Strutturali e della filiera Istruzione, Formazione e Lavoro, perseguendo come propria mission il raccordo strategico – operativo tra l’azione delle amministrazioni pubbliche e le peculiari caratteristiche e gli articolati fabbisogni territoriali.

Gli incarichi di assistenza tecnica alle autorità di gestione di programmi operativi (Piemonte, Lombardia, Liguria, Sardegna, Sicilia, Lazio, Calabria durante le programmazioni 2000/2006, 2007/2013 e 2014/2020) hanno permesso alle risorse DTM di sviluppare una vision innovativa e interdisciplinare del servizio.

I servizi realizzati comprendono il supporto alla programmazione strategica, alla progettazione operativa, agli aspetti procedurali ed attuativi nonché al monitoraggio, controllo (anche amministrativo e finanziario) e valutazione dei programmi nel loro complesso e delle singole operazioni.

DTM ha, inoltre, consolidato la propria expertise nell’ambito di specifici progetti, anche a dimensione interregionale e di programmi tematici (quali il PON SCUOLA 2014-20) afferenti le politiche del lavoro, dell’istruzione, della formazione e dello sviluppo delle risorse umane, sulle seguenti tematiche

  • Sistemi duali e Apprendistato,
  • Alternanza scuola-lavoro,
  • Standard professionali, formativi e di certificazione delle competenze,
  • Accreditamento e valutazione

Dall’anno scolastico 2017-18 propone percorsi formativi per il personale della scuola riconosciuti da Usr Piemonte.

Questo sito utilizza cookies per monitorarne l'attività e migliorarne la consultazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close